Supporto alle imprese italiane

Consulenza per facilitare il business di imprese italiane in Senegal

Lavorare in un Paese con una cultura diversa è sempre difficile e nel migliore dei casi comporta la perdita di tempo e denaro; nel peggiore dei casi ci si affida ad “esperti” inadeguati se non disonesti che spesso si tratta di italiani.

Il Senegal è un Paese meraviglioso con grandi prospettive di business, ma per raggiungere risultati concreti è necessario conoscerne pregi e difetti perchè un progetto valido in Italia difficilmente si può proporre tale e quale in Africa.

La nostra esperienza decennale ci ha permesso di percorrere, purtroppo senza un supporto adeguato, un percorso difficile e dispendisoso; ora possiamo offrire questa esperienza alle imprese italiane interessate ad aprire un nuovo mercato in West-Africa.

La “solita storia”: il metodo tutto italiano di iniziare un’attività in Sénégal.

Anni di viaggi aerei e di permanenza in Sénégal, di conoscenze fortuite o attraverso amici e contatti a Dakar, ci hanno insegnato che solitamente l’approccio da parte degli imprenditori italiani inizia con la conoscenza di un senegalese in Italia, spesso un dipendente fidato, che propone di trasferire l’attività in Sénégal perchè aiutato da un cugino amico di un ministro. Iniziano attratti dai numeri potenziali e dalla scarsità di competitor e non cercano collaborazioni o aiuto. Dopo pochi mesi, anche se supportati in buonafede dal dipendente senegalese e dai suoi amici-parenti, il business non decolla … i tempi e le spese aumentano e se non si ha la forza economica di resistere si rischia di fallire.
Questo perchè non si tiene conto di operare in un ambiente culturalmente diverso dall’Italia, attraverso una filiera non selezionata.
Spesso l’imprenditore, che non parla francese e non ha intenzione di trascorrere metà del suo tempo in Africa, delega a qualcuno che però non ha le stesse capacità imprenditoriali o la stessa visione o motivazione.

clicca qui per avere informazioni sul Sénégal ->

Risparmiate tempo e risorse, fatevi aiutare!

Architaly e Senegoal offrono un servizio di consulenza e supporto al vostro business per permettervi di risparmiare tempo-risorse e di aumentare notevolmente le possibilità di successo.
Fatevi consigliare dai nostri esperti senegalesi che parlano italiano e vi metteranno in contatto con esperti locali (europei o senegalesi) in grado di darvi le informazioni necessarie per definire un vostro business plan realistico.
Utilizzate le nostre strutture (uffici e foresteria) per immergervi nella realtà senegalese e trascorrere proficuamente il vostro tempo a Dakar.
Beneficiate dei nostri servizi per potervi concentrare sul vostro core-business: interpreti, segreteria, autisti e tutto quello che vi permette di non perdere tempo.

clicca qui per accedere all’elenco dei nostri servizi  ->

clicca qui per utilizzare il nostro ufficio e/o la nostra foresteria ->

clicca qui per affiliarti a “Architaly” ed attivare subito il tuo business in Sénégal ->


© Copyright - Brainmatching.com - powered by Creative Corporation